Ricerca
GO4SEA Tutta la Grecia che vuoi

Tutta la Grecia che vuoi

Sperdute nel Mediterraneo e ancora autentiche e inesplorate. O glamour e perfette per gli amanti della vita notturna. Dalle Cicladi alle Ionie, dalle Sporadi alle perle del Dodecanneso, le isole greche accontentano proprio tutti per una fuga estiva.

Le famiglie possono contare su lunghe spiagge di sabbia, comode case in affitto a due passi dal mare e taverne che offrono piatti della tradizione; gli amanti del della vita notturna potranno passare serate indimenticabili nei luoghi più trendy, tra la vasta gamma di opzioni di intrattenimento, per tutti i gusti e tutte le età. Non mancano poi le occasioni per staccare la spina e godersi una momentanea fuga dal mondo all’insegna del relax nelle isole più appartate e sconosciute.

Ma quali sono le isole greche più belle?

Tra un mare cristallino, calette difficili da dimenticare e panorami da cartolina, ogni destinazione vi ruberà il cuore. Eccone alcune su cui approdare quest'estate con noi di Go4Sea.

ALONISSOS. Le meraviglie del Parco Marino di Alonissos, nelle Sporadi, uno dei più grandi in Europa, si esplorano meglio in barca a vela. In questo modo si accede a calette solitarie, si approda in taverne sul mare dove assaporare il pesce appena pescato e ci si tuffa del blu cobalto del mare. Da non perdere un giro nella Chora, un vero e proprio caleidoscopio di colori.

Go4sea - Tutta la Grecia che vuoi - Alonissos

ANTIPAROS.  È la sorella minore della più famosa Paros, ma ha saputo mantenere una sua identità specifica. Antiparos vanta spiagge tranquille, poco distanti l'una dall'altra, vicoli candidi dove perdersi tra caffè e taverne, ritmi rilassati. Ideale per famiglie e per chi vuole staccare la spina.

Go4sea Tutta la Grecia che vuoi Antiparos

ASTYPALEA. Lontana dalle classiche rotte turistiche, Astypalea è uno degli ultimi segreti nascosti dell'Egeo: piccoli kafenion, studios in affitto, baie deserte e una Chora suggestiva, dominata dalle cupole blu delle chiese e dall'antico Kastro. 

Go4sea - Tutta la Grecia che vuoi Astypalea

CEFALONIA. Perfetta per una vacanza in famiglia, Cefalonia dà l'occasione ai bambini di esplorare la natura. Qui nuotano i delfini e le tartarughe Caretta Caretta, mentre il Parco Nazionale Ainos è ideale per organizzare escursioni. Da non perdere la spiaggia di Myrtos e la Grotta di Melissani, che nasconde un lago sotterraneo da esplorare in barca.

Go4sea Tutta la Grecia che vuoi Cefalonia

CORFÙ. Amata dalle famiglie che qui trovano ogni comodità, ma anche dai giovani in cerca di locali per la sera, Corfù accontenta tutti e incanta con le sue suggestive spiagge.

Go4sea-Tutta-la-Grecia-che-vuoi-Corfù

CRETA.  è l’isola più grande della Grecia e qui potrete soddisfare ogni vostro desiderio. Le spiagge cristalline vi affascineranno e le aspre montagne, costellate da grotte e gole, vi stupiranno. La cucina tradizionale, i villaggi, l’archeologia e la storia faranno il resto.

Go4sea-Tutta-la-Grecia-che-vuoi-Creta

FOLEGANDROS. Ideale per una vacanza di coppia, quest'isola delle Cicladi si mostra come una piccola oasi di charme. Qui si trovano boutique hotel tra i più raffinati dell'arcipelago e belle spiagge non attrezzate.

Go4sea Tutta la Grecia che vuoi Folegandros

IOS. È l’ "isola delle feste", amata dai giovani per i party in spiaggia e i concerti improvvisati. Allo stesso tempo è quasi disabitata, meta perfetta per chi cerca isolamento e relax tra ulivi e cespugli, baie segrete e chiesette nascoste tra le rocce.

Go4sea Tutta la Grecia che vuoi Ios

KARPATHOS. Meta adatta agli amanti delle vacanze attive, Karpathos abbina un mare cristallino e spiagge appartate, dove praticare windsurf, kite, diving e snorkeling, a una natura selvaggia da esplorare in mountain bike o avventurandosi lungo percorsi di trekking. 

Go4sea Tutta la Grecia che vuoi Karpathos

KOS. Parola d'ordine: relax. A Kos, una della maggiori isole greche del Dodecanneso, non solo non mancano le spiagge, disseminate lungo i 114 chilometri di costa. Ma a pochi chilometri dalla città principali si trovano delle terme naturali in riva al mare: l’acqua sgorga dalle rocce vulcaniche sotto il livello del mare.
 

Go4sea Tutta la Grecia che vuoi Kos

LEFKADA.  Una delle isole dello Ionio più amate dagli italiani, che ogni anno ne affollano le spiagge. E a buona ragione. Lefkada ha lunghe spiagge di sabbia bianca, bagnate da uno spettacolare mare dai colori cangianti. Porto Katsiki, uno dei lidi più belli raggiungibile con una scalinata di 80 gradini.

Go4sea Tutta la Grecia che vuoi Lefkada

MILOS. Facile da raggiungere e difficile da lasciare. Milos è una delle perle delle Cicladi, non ancora toccata dal turismo di massa. Ci si tuffa nelle acque placide e trasparenti che lambiscono le spiagge Fyriplaka, Firopotamos e Sarakiniko, caratterizzata da rocce candide e paesaggi lunari.

Go4sea Tutta la Grecia che vuoi Milos

MYKONOS. Considerata da tutti l’Ibiza greca, è sicuramente l’isola più famosa e costosa non solo delle Cicladi ma di tutta la Grecia. A Mykonos vi dovrete destreggiare tra locali notturni alla moda sulle spiagge, tranquille taverne fino alle feste più trasgressive. Parola d’ordine divertimento ma senza tralasciare il mare cristallino e i pittoreschi villaggi, tutti ingredienti per una vacanza indimenticabile. Facile da raggiungere con voli diretti da quasi tutti gli aeroporti italiani.

Go4sea Tutta la Grecia che vuoi Mykonos

PAROS. Tra le più gettonate tra le Cicladi, all'isoletta di Paros non manca proprio niente: un vivace villaggio di pescatori - Naussa - per trascorrere le serate, spiagge di sabbia poco affollate, come Logaras, e litorali scogliosi bagnati da acque azzurro-verdi, come Kolymbithres.

Go4sea Tutta la Grecia che vuoi

PAXOS. Isolotto idilliaco con spiagge da sogno, calette nascoste e vicoli sterrati. Composta da tre villaggi Gaios, Longos e Lakka, è una delle destinazioni più esclusive della Grecia ionica. 

Go4sea Tutta la Grecia che vuoi Paxos

RODI. È una destinazione che attira migliaia di turisti ogni anno: Famiglie, coppie e single, tutti amano l’isola per la combinazione di sole, natura, mare cristallino, monumenti archeologici, relax, sport acquatici, vita notturna e lo stile di vita rilassato. A Rodi tutto è possibile tranne che annoiarsi.

Go4sea Tutta la Grecia che vuoi Rodi

SANTORINI. La cascata di casette bianche e cupole variopinte, disposte a ventaglio intorno alla caldera del vulcano sommerso, sono ormai entrate nell'immaginario di tutti. Si dice Santorini e si pensa subito alla Grecia, ma anche ai locali di tendenza, gli hotel con le spettacolari piscine a sfioro e i ristoranti gourmet. Da non perdere, il tramonto che si ammira da Thira, capoluogo dell'isola.

Go4sea Tutta la Grecia che vuoi Santorini

SERIFOS. Serifos è la Grecia da cartolina: case in pietra bianche, baie deserte e taverne sulla spiaggia. Semplice, poco mondana, a tratti ancora selvaggia è la più defilata delle Cicladi. Perfetta per una vacanza di coppia.

Go4sea Tutta la Grecia che vuoi Serifos

SIFNOS. Una vacanza all'insegna del bianco, quello quasi accecante della chora e del monastero di Chrisopigi, e del blu, quello del mare e delle porte che spiccano tra le case. Sifnos è una delle perle delle Cicladi, con belle spiagge di sabbia, campagne brulle e taverne di pesce.

Go4sea Tutta la Grecia che vuoi Sifnos

SKIATHOS.  Sofisticata e cosmopolita, molto amata dai viaggiatori greci, Skiathos è una lussureggiante isola verde ricca di taverne, bar e strutture turistiche. Con oltre 60 spiagge sabbiose, quasi tutte attrezzate, offre la possibilità di fare numerose escursioni, vari sport acquatici e una brillante vita notturna. A Skiathos si trova la spiaggia di Koukounaries, giudicata la 7° migliore spiaggia del mondo e la migliore in Grecia.

Go4sea Tutta la Grecia che vuoi Skiathos

ZANTE. Per fare un tuffo nelle acque turchesi di uno dei lidi più fotografati della Grecia, si va a Zante, nello Ionio. La spiaggia del Navajo, però, non è l'unico vanto dell'isola: da non perdere anche le grotte di Keri, l’isola delle Tartarughe e Capo Skinari.

Go4sea Tutta la Grecia che vuoi Zante

23/03/2020