Grecia per famiglie

29 Maggio 2023
?>

SCOPRI LA GRECIA PER FAMIGLIE DI GO4SEA!

Corfù è la Grecia per famiglie che non ti aspetti! Non tutti sanno che questa splendida isola ha da offrire tantissimi luoghi e situazioni uniche da vivere assieme ai bambini. Ti aspettano spiagge con un mare meraviglioso, incantevoli paesaggi naturali, castelli antichi e villaggi pittoreschi, siti archeologici e residenze nobiliari, chiese e monasteri. Lascia che i nostri assistenti in loco ti consiglino le migliori attrazioni per costruire la tua settimana di divertimento senza sprecare nemmeno un giorno!

1.Divertimento acquatico

Alcune spiagge dell’isola sono dei veri e propri paradisi dei bambini. In questi luoghi si trovano gonfiabili galleggianti, bassi fondali e lunghe distese di sabbia o di ciottoli, dove è bello rimanere fino al tramonto. Per citarne solo alcune: Glyfada, Issos Beach, Palaiokastritsa raggiungibili con i nostri trasferimenti privati e collettivi.

La Grecia per famiglia di Go4sea

Tra le attività preferite da grandi e piccini sicuramente non può mancare una giornata in barca, per vivere un’esperienza emozionante ed indimenticabile. Potrai scegliere tra una giornata in Caicco con pranzo a bordo, oppure osservare da vicino la vita marina con una speciale barca con fondo trasparente. Ancora, potrai noleggiare una piccola barca a motore o addirittura un intero Yacht con skipper!

In settimana potrai organizzare una fantastica giornata in uno dei parchi acquatici più grandi d’Europa con ben 5 attrazioni dedicate ai più piccoli (con acqua alta solo 30 centimetri) e tante altre attrazioni adatte a tutte le età. L’Aqualand Corfù Waterpark dispone di docce/bagni, lettini, ombrelloni ed armadietti, ci sono bar e punti ristoro e si trova Ad Agios Ioannis (nel centro dell’isola). Con la nostra prevendita è incluso anche il trasferimento!

Per i piccoli amanti della fauna acquatica consigliamo una visita all’acquario di Palaiokastritsa, dove si potranno osservare varie specie ittiche e rettili e anfibi di provenienza internazionale. Per rendere l’esperienza più emozionante regala ai tuoi bambini 50 minuti di adrenalina a bordo del Battello con cabina esplorativa. La cabina è immersa 2 metri sotto il livello del mare ed ha 22 grandi finestre dalle quali si può ammirare il fondale ed i pesci che lo popolano.

Un altro modo per portare i tuoi bambini a contatto con la natura e gli animali che la popolano è fare una gita sull’isola di Vidos, una piccolissima isola disabitata a soli 10 minuti di barca da Corfù. Seguendo i sentieri che attraversano l’isolotto potreste incontrare conigli e pavoni, che qui vivono in completa libertà. Dopo un tuffo in acque limpide potrete godervi un pranzo presso il ristornate in loco. Le corse partono ogni ora dal porto vecchio a partire dalle 10 del mattino.

Go4sea - La Grecia per famiglie

2.Cultura&Paesaggi

Corfù regala una Grecia per famiglie a 360°! Non solo mare, natura e divertimento, ma anche cultura.

Il monastero di Vlacherna e di Palaiokastritsa rappresentano un’opportunità di divertimento anche per i bambini. A Vlacherna, nei pressi dell’aeroporto, verranno sorpresi dal passaggio degli aerei a pochi metri dalla loro testa. Il monastero di Palaiokastritsa ricorda un piccolo borgo medievale: all’esterno un antico cannone punta verso il mare, internamente gli alloggi dei monaci hanno le porte di legno verde e ci sono fiori e piante dappertutto.

La Grecia per Famiglie di Go4sea

Il Kaiser Throne (il trono di Guglielmo II) è tra luoghi più famosi dell’isola. Si tratta di un vero e proprio piccolo osservatorio a cielo aperto, unico per la quiete ed il panorama di cui si gode. Situato sulla cima della collina del villaggio di Pelekas, è una meta che si può raggiungere rientrando da una giornata di mare a Glyfada.

La combo più instagrammabile di Corfù è costituita da due location apprezzate da grandi e bambini: Canal d’Amour e il 7th Heaven Cafè. L’ideale sarebbe godersi il mare a Canal d’Amour (così chiamato perché la leggenda premia chi lo attraversa facendogli trovare l’anima gemella) e poi raggiungere in auto la collina di Perulades per entrare al 7th Heaven Cafè, un locale letteralmente a picco sul mare con una passerella in vetro che regala una vista mozzafiato ed il tramonto più suggestivo di Corfù.

E a proposito di leggende…c’è un luogo, le Cascate delle Ninfe, in cui si narra che le fate, figlie dell’Oceano, abbiano scelto di nascondersi tra la rigogliosa vegetazione che circonda queste acque. Le cascate si trovano nei pressi dell’omonimo villaggio sulle pendici del monte Pantokrator. Chissà, se sarete fortunati forse ne vedrete una…

Assolutamente da non perdere è la visita dell’Achilleion Palace, più comunemente conosciuto come la Residenza della Principessa Sissi. Il suo giardino con fontane, terrazze e panchine è ricchissimo di statue di filosofi greci, poeti ed altri personaggi tra cui il Pelide Achille. Il panorama che si gode dal giardino è mozzafiato e dà l’opportunità di scattare foto meravigliose. Il palazzo fu voluto dall’Imperatrice Elisabetta d’Austria, e costruito tra il 1889 e il 1891.

Go4sea - La Grecia per famiglie

3.Corfù Town

Il centro storico di Corfù Town è patrimonio dell’UNESCO dal 2007. È caratteristico e molto vivace e fa di Corfù una delle migliori isole della Grecia per famiglie.
Visitarlo con i tuoi bambini è come vivere una piccola avventura alla scoperta di un piccolo mondo antico in cui si può entrare attraversando la porta delle antiche mura: Porta di Spilia. Nella città vecchia potrai apprezzare negozi di artigianato locale, taverne tipiche, strade e piazze lastricate, viuzze fiorite e scalinate in pietra. Qui si trova il gemello del balcone di Romeo e Giulietta, sul più vecchio edificio della città (del 1497) al civico 18 di via Filellinon.

Go4sea - Grecia per famiglie

L’isola conta numerosi siti con fortificazioni e castelli, molti dei quali si trovano in posizione collinare. All’interno della città di Corfù potrai visitare la Fortezza Vecchia e la Fortezza Nuova, entrambe Patrimonio UNESCO, così come il Castello di Angelokastro e il Castello di Gardiki.

Se pensi che visitare una chiesa ortodossa possa annoiare i tuoi figli allora portali a scoprire la chiesa del santo patrono, San Spiridione. Potrai suscitare la loro curiosità presentandola come un luogo magico che custodisce al suo interno una piccola “stanza dei desideri” in cui si entra in fila ed in silenzio.
Spoiler: in realtà la stanza dei desideri esiste davvero, è quella in cui i fedeli entrano per chiedere le grazie al santo patrono.

La Spianada ti aspetta per una passeggiata in un parco verdeggiante in cui far correre i bambini in libertà. Di fronte alla Spianada c’è il palazzo Liston (ispirato alla via Parigina chiamata Rue de Rivoli) ed oggi ricco di locali. Qui al tramonto una lunga fila di archi si illumina alla luce delle grandi lanterne viola.

Sorprendi i tuoi bambini portandoli al museo della “Casa Parlante” in cui sono stati riprodotti gli ambienti di una casa nobiliare del 19° secolo con le sue stanze, gli oggetti ed i suoi abitanti che si animano e parlano grazie alla tecnologia robotica. Ma i musei non finiscono qui.

Tra i più interessanti ci sono anche quello di Arte Asiatica allestito nel Palazzo di San Michele e San Giorgio (con ben 11.000 pezzi provenienti da tutto l’oriente), quello Archeologico che conserva i reperti delle antiche civiltà greca, quello delle Banconote che ospita anche una delle più antiche collezioni di banconote al mondo emesse in Cina nel 1300.

Vuoi un ricordo delle tue vacanze? L’isola vanta tanti negozi di pelletteria e gioielleria, di ceramica e sculture in legno, di miele e olio d’oliva, sapone verde e pizzo, lino e liquori. Se preferisci indossare i tuoi ricordi puoi approfittare dei fashion store di brand internazionali che trovi nel centro di Corfù.

La proposta gastronomica locale è ideale anche per i bambini che impazziranno per la PITA, un piatto da asporto simile ad una grande piadina ma molto più farcito. E per concludere in ‘’dolcezza’’ portate i bambini in centro per un cono gelato artigianale.

Hai voglia di partire per Corfù? Scopri tutta la Grecia per famiglie di Go4sea!

Go4sea - Grecia per famiglie