Inverno al mare: dove andare oltreoceano?

15 Aprile 2022
?>

Quante volte hai pensato di scappare al mare in inverno e salutare i pinguini per rifugiarti su un’isola tropicale? Può sembrarti follia, invece è possibile.
Partire oltreoceano verso mete calde per le vacanze invernali è un’occasione per vivere i mesi freddi, a cui siamo abituati, in modo diverso. Le classiche vacanze di Natale in montagna davanti al camino, per una volta, possono aspettare!

Se hai intenzione di programmare un viaggio in inverno al mare, allora sei nel posto giusto.


Dove andare al mare in inverno?

Tra le mete più gettonate sulle località di mare dove andare in inverno ci sono meravigliose località oltreoceano: Dubai, Maldive, Mauritius e Seychelles.


Dubai: quando andare?

Modernità e tradizione si incontrano in un unico posto, a testimonianza che “nulla è impossibile”. A Dubai, i grattacieli ultramoderni si affacciano su distese bianche di sabbia; la frenesia della città e il relax del tramonto vanno di pari passo. Il periodo migliore per visitare Dubai è quello di dicembre e gennaio: il clima secco e desertico e le scarse precipitazioni, la rendono una destinazione ideale! Andare a Dubai in piena estate, invece, è rischioso: le temperature a luglio e agosto possono superare i 48 gradi!

Indossa il cappello da Babbo Natale e tra un’escursione nel deserto di Dubai e una giornata in spiaggia, trascorrerai le vacanze natalizie in un modo che non ti aspetti!
Go4sea - Inverno al mare a Dubai

Inverno al mare alle Maldive

Una fuga d’inverno su un’isola paradisiaca? Le Maldive offrono uno scenario incantevole di fondali variopinti e spiagge di sabbia corallina. Più di 2.000 tra isole e atolli compongono il paradiso delle Maldive, circondate da acque limpidissime e ricoperte da vegetazione lussureggiante. Un soggiorno nel Paradiso Tropicale rallenta i ritmi e rilassa il corpo e la mente.

Il clima alle Maldive è piacevole tutto l’anno: l’inverno qui non esiste e le temperature si aggirano tra i 25° e i 30°.

Stacca la spina dalla frenesia della città e vai alla scoperta di nuove specie di pesci e vivi una nuova affascinante realtà.
Go4sea - Inverno al mare alle Maldive

L’Eden di Mauritius

“Dio creò Mauritius e poi il Paradiso Terrestre”. Mark Twain descrive con queste parole nel 1885 le isole Mauritius: come dargli torto?

L’arcipelago immerso nell’Oceano Indiano è un vero e proprio Eden sulla terra: paradiso di spiagge bianche, lagune trasparenti e natura incontaminata. L’isola offre tante attività anche agli appassionati di sport come trekking, diving o snorkeling, non solo relax in spiaggia. Se hai in mente un viaggio invernale a Mauritius, puoi prendere in considerazione la stagione calda (ma piovosa) che va da gennaio a marzo o la stagione più fresca, e meno piovosa, da giugno a settembre.


Vacanza alle Seychelles in inverno

Il modo migliore per visitare le 115 isole delle Seychelles? Sicuramente organizzare un viaggio itinerante da un’isola all’altra, spostandosi per via aerea o via mare.
Mentre in Italia è pieno autunno, alle Seychelles puoi goderti la tua noce di cocco su una distesa di sabbia bianca.

Il periodo migliore per visitare le Seychelles è infatti tra ottobre e novembre, così da evitare le piogge di dicembre, gennaio e febbraio e i venti intensi di luglio ed agosto.
Go4sea - Inverno al mare alle Seychelles

Ora chiudi gli occhi: sei su una spiaggia bianca e sorseggi un cocktail dondolandoti su un’amaca… Su quale spiaggia oltreoceano ti trovi?