Le esperienze turistiche in Puglia per l’estate 2022

23 Agosto 2022
?>

Hai scelto la Puglia come meta delle tue vacanze? Vorresti delle idee per attività da fare in Puglia quest’estate? In questo articolo troverai diverse esperienze turistiche in Puglia per trascorrere delle vacanze in modo del tutto nuovo.
Che tu sia in viaggio verso la costa ionica o in Valle d’Itria, stop alla monotonia: vivi la regione al massimo, in ogni posto, con le nostre experience in Puglia!

Esperienze turistiche in Puglia a Taranto

Se sogni di vedere i delfini nel loro habitat naturale, mentre nuotano e saltano tra le onde, non puoi perderti l’avvistamento dei delfini a Taranto a bordo di un catamarano.
L’attività viene svolta a bordo del catamarano taras o extraordinaria, a seconda della disponibilità e ha una durata di ben 5 ore. Infatti la partenza è prevista per le ore 9:50/10:00 dal molo S.Eligio a Taranto, il porticciolo turistico incastonato tra le acque del Mar Grande e del Mar Piccolo nel centro storico di Taranto.

Quanto costa l’esperienza “avvistamento dei delfini” a Taranto?

L’experience è rivolta a grandi e bambini e ai neonati, che partecipano gratuitamente. Il ticket per gli adulti ha un costo di €50, mentre i bambini d’età tra i 4 e gli 11 anni, pagano la metà.

Avvistamento delfini puglia | Go4sea

Cosa comprende il biglietto dell’experience delfini?

  • Imbarco dal molo S.Eligio a Taranto alle ore 9:30 e partenza ore 9:50-10:00(presentarsi al punto di incontro 15 minuti prima).
  • Durata escursione: 5 ore.
  • Bibite fresche a bordo.
  • Imbarcazioni: catamarano taras o catamarano extraordinaria a seconda delladisponibilità.
  • I partecipanti dovranno provvedere autonomamente al pranzo.L’escursione dei delfini non si effettuerà con cattive condizioni meteo: sarà previsto un cambio data e, in casi estremi, il rimborso.

Scopri qui tutti i dettagli di questa emozionante experience.
Ma le sorprese non finiscono qui! Il dolphin watching è legato a un’altra attività per scoprire ancora di più le bellezze del mare di Taranto: la visita al museo Kētos. Il museo, collocato nelle sale di Palazzo Amati, uno dei più prestigiosi edifici del Settecento prospiciente il mare di Taranto, è Centro Euromediterraneo di Citizen Science e si occupa della promozione del mare e dei cetacei. Durante la visita, esperti biologi marini racconteranno la meravigliosa storia di un rarissimo delfino Zifio, si potrà vedere il laboratorio sede di ricerca della Jonian Dolphin Conservation e grazie alla realtà virtuale si potrà provare il brivido di nuotare con i delfini e tutti gli animali del mondo sottomarino.

La visita del museo Kētos di Taranto può essere effettuata anche in giorni diversi dall’experience “Avvistamento dei delfini”, entro il 31/12/2022 con prenotazione obbligatoria.

Alla scoperta di Taranto, delle Isole Cheradi e della costa ionica tra le esperienze turistiche in Puglia

Restiamo sul versante ionico per un’altra indimenticabile experience estiva. A bordo di una barca potrai goderti la giornata guardando la città di Taranto, le Isole Cheradi e tutta la costa ionica direttamente dal mare.
Ammirerai da un’altra prospettiva la “Città dei due mari”, con il Ponte Girevole, il Castello Aragonese, il profilo della città vecchia, incantevole e ricca di storia e le Isole Cheradi, due piccole gemme di selvaggia bellezza.

puglia in barca | Go4sea

Cosa comprende questa attività?

    • Meeting point: molo Sant’Eligio di Taranto. Check-in ore 10:00 | Check-out ore 18:00.
    • Skipper e carburante incluso.
    • Numero minimo partecipanti: 10.
    • Prezzo a persona: €65.

*Le escursioni saranno garantite a riempimento gommone

Trovi tutti i dettagli qui

In bici per la Valle d’Itria!

Sei una persona sportiva? Vorresti vivere una vacanza in Valle d’Itria diversa dal solito e metterti in gioco? Quest’esperienza in Puglia fa proprio al caso tuo. Abbiamo in serbo per te avventura, percorsi suggestivi e panorami mozzafiato a bordo di due ruote. Pronto a pedalare?

Ben sette giorni nella
Masseria San Martino a Pezze di Greco (Fasano) con un ricco e interessante programma di attività a tema “cycling”. In compagnia del Bike Leader Yuniqly ti aspettano ogni giorno percorsi differenti nel cuore della Puglia.

Toccherai le maggiori località pugliesi: Torre Canne, Ostuni, Speziale, la Riserva di Torre Guaceto, Cisternino, Locorotondo, Martina Franca, Savelletri, Monopoli e Polignano a Mare. Non mancheranno momenti enogastronomici con le caratteristiche prelibatezze pugliesi, come il panzerotto, il capocollo di Martina Franca e il vino pugliese.

Esperienze in puglia | Go4sea

Cosa comprende l’experience a tema bike?
● 6 notti presso la Masseria San Martino in camera doppia con trattamento di mezza pensione (colazione e cena).
● Una degustazione di prodotti tipici e accesso alla piscina della struttura.
● Assistenza dello sport Leader Yuniqly che guiderà ogni attività sportiva.
● Utilizzo delle biciclette da corsa Bianchi Aria Disc o Impulso E-Road o E-Tourer.
● Gli accessori: casco, maglia tecnica, borraccia riutilizzabile biodegradabile.
● Quattro sessioni di Bike Experience.
● Tre colazioni al sacco/pic nic.
● Assicurazione medico bagaglio.

Qui tutti i dettagli e il programma. Pedala tra gli scorci della Valle d’Itria con noi!