Prenotare il traghetto online: quello che devi sapere

14 Giugno 2022
Go4sea - Partire in traghetto

Nave, aereo, auto o mezzi a due ruote: quando si organizza una vacanza ci sono tanti modi per raggiungere una località. Tra tutti, il traghetto è un’opzione molto valida per visitare le isole italiane, come Sicilia e Sardegna, o alcune destinazioni del Mediterraneo, tra tutte, le isole greche.
Se stai pensando di fare una vacanza in Sardegna o in Grecia quest’estate, noi di Go4sea siamo qui per aiutarti a prenotare online il tuo traghetto in poche semplici mosse.


Come prenotare il biglietto del traghetto online?

Sul nostro portale di prenotazione traghetti trovi le principali compagnie di traghetti che partono dall’Italia verso le isole e le destinazioni costiere del Mediterraneo.

Grimaldi (Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia, Tunisia, Marocco)
GNV (Sardegna, Sicilia, Albania, Baleari, Tunisia, Marocco)
Tirrenia (Sardegna, Sicilia, Tunisia)
Moby (Sardegna, Sicilia, Elba, Corsica)
Superfast (Grecia, Albania)
Ventouris Ferries (Grecia)
Jadrolinija (Croazia, Montenegro)

Sarà un piacere per noi accompagnarti nella tua prossima vacanza. Albania, Croazia, Grecia e le isole greche, Marocco, Montenegro, Spagna, Tunisia, Sardegna, Sicilia: le più belle destinazioni del Mediterraneo ti aspettano… raggiungile!

Go4sea - Prenotare un traghetto online

Prenotare il traghetto online e il biglietto è poi semplicissimo. Ti basterà selezionare le informazioni necessarie:

– la destinazione;
– il periodo di viaggio;
– il tipo di sistemazione (se cabina, ponte o poltrona);
– l’età dei passeggeri;
– se viaggi con un veicolo.

E il gioco è fatto! In pochi clic avrai tutte le informazioni su traghetti e aliscafi. Potrai confrontare le tariffe delle diverse compagnie e scegliere la soluzione per partire in traghetto che preferisci.

Puoi viaggiare anche insieme del tuo amico a 4 zampe! Infatti in base alla compagnia marittima scelta, puoi decidere se sistemare il tuo amico nell’area a lui riservata o portarlo con te in cabina acquistando il Kit-pet.

Se invece hai bisogno di informazioni in particolare su traghetti last minute o tratte specifiche, puoi parlare direttamente con i nostri operatori.

Vuoi organizzare un tour tra le isole greche? Puoi prenotare dalla piattaforma stessa anche le tratte interne della Grecia.

Dove si può acquistare il biglietto del traghetto?

Un modo facile e veloce per acquistare il biglietto del traghetto è navigare sulla nostra pagina dedicata in due modi differenti: tramite il motore di ricerca, compilando tutti i campi presenti o selezionando la compagnia marittima, cliccando sul logo.

Acquistare il biglietto del traghetto online è una scelta molto vantaggiosa e sempre più persone optano per questa alternativa.

Infatti la ricerca dei biglietti del traghetto online è completamente autonoma, gratuita e veloce, da effettuare comodamente da casa. Con una semplice connessione online puoi confrontare tutte le soluzioni di viaggio e scegliere la più conveniente e adatta a te.


Come prenotare traghetti per la Sardegna?

Una delle mete più gettonate per le vacanze estive è sicuramente la Sardegna, ideale per qualsiasi tipo di viaggio: vacanze di coppia, con amici o in famiglia.

Grimaldi, GNV, Tirrenia, Moby sono le compagnie di traghetti che approdano in Sardegna che puoi trovare sul nostro centro prenotazione online.

Dopo aver compilato tutti i campi, il sistema di prenotazione genererà in tempo reale tutte le soluzioni disponibili con le informazioni per ogni tratta:

– il tipo di compagnia marittima;
– la data e l’orario di partenza e ritorno;
– la durata del viaggio;
– la sistemazione selezionata;
– il prezzo del biglietto.

Il biglietto del traghetto è quasi pronto: nel passaggio successivo sono richiesti i dati personali dei passeggeri. Una volta completato il pagamento riceverai i biglietti tramite email!

Go4sea - Partire con il traghetto per la Sardegna
Come prenotare il traghetto per la Sicilia?

Se il tuo prossimo viaggio è verso la Sicilia, viaggiare in traghetto è una delle soluzioni migliori. L’isola è la meta ideale per coniugare relax, storia e ottimo cibo.
Puoi raggiungere l’isola con uno di questi traghetti:

Grimaldi
GNV
Tirrenia
Moby

Puoi confrontare le tariffe sul nostro centro prenotazione online, così da individuare il prezzo migliore. Come per le altre tratte, anche per la Sicilia dovrai seguire le indicazioni presenti sulla pagina dedicata.

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi contattare il nostro call center che sarà lieto di guidarti verso il tuo prossimo viaggio in traghetto!

I vantaggi del viaggio in traghetto

Viaggiare in traghetto o aliscafo è un’ottima soluzione sotto tanti punti di vista.

– Ideale per tutte le tasche perché offre comfort al giusto prezzo. Si può partire in comodità prenotando una cabina ad uso esclusivo, optare per una singola poltrona o affrontare il viaggio con un posto ponte.

– Puoi viaggiare con la tua auto: se hai organizzato un tour in Grecia o più tappe della Sardegna, hai la possibilità di portare la tua auto, moto o camper. Informati sull’orario entro cui imbarcare il mezzo che dipende dalla destinazione e dal tipo di veicolo. Importantissimo…quando prenoti, devi specificare il modello dell’auto e se ha una bagagliera.

– Con il traghetto parti in compagnia di tutta la famiglia: anche i tuoi amici a 4 zampe sono in benvenuti. Assicurati che abbiano il libretto sanitario in regola con le vaccinazioni obbligatorie. Alcuni traghetti hanno cabine specifiche con accesso per gli animali e canili/gattili di borso per farli viaggiare in comodità e sicurezza.

Ricorda di arrivare con largo anticipo per trovare la porta d’imbarco e di avere sempre con te i documenti personali e i ticket del traghetto.

Ora…goditi il viaggio e parti verso le bellezze del Mediterraneo.