Primo viaggio a New York: cose da sapere

4 Aprile 2022
Primo viaggio a new york

Chi resiste al fascino della Grande Mela? Almeno una volta nella vita tutti dovrebbero partire alla volta dell’America e visitare la città. Ma cosa fare se vuoi partire per un primo viaggio a New York? In questa guida troverai tutte le cose da sapere prima di andare in vacanza a New York.


Cosa serve per andare in vacanza a New York?

I documenti necessari per New York sono: passaporto e autorizzazione ESTA.

Per richiedere il passaporto, se già non lo hai, occorrono circa 20-30 giorni. Quindi programma in tempo questa fase del tuo primo viaggio a New York.

L’autorizzazione ESTA per New York è necessaria se viaggi in America per turismo e ti fermi meno di 90 giorni. Averla è molto semplice: puoi richiederla online e riceverla in modo molto rapido.
Ti consigliamo quindi di fare domanda nel momento in cui hai già pronto il passaporto e hai prenotato il volo aereo e l’alloggio.

Go4sea - Viaggio a New York

Assicurazione sanitaria per il viaggio a New York

Sei un tipo scaramantico? Anche se non lo fossi, è importante avere con te l’assicurazione sanitaria per New York!
Averla non è obbligatorio, ma estremamente consigliato. In America, infatti, le cure sono a pagamento e i costi molto molto alti.
Con l’assicurazione sanitaria a New York, i costi per qualsiasi incidente sono totalmente coperti. Questa polizza unisce anche altri vantaggi per il turista, come:
● smarrimento bagaglio,
● annullamento volo,
● tutela legale.


Come pagare in vacanza a New York?

Inutile dirti che a New York anche un semplice caffè si può pagare con le carte elettroniche. Ti sconsigliamo quindi di partire dall’Italia con i soldi già in dollari americani.
Le carte di credito tradizionali sono accettate ovunque. Le carte prepagate invece sono accettate in una buona parte degli esercizi e ristoranti.


Check list prima di partire

● Lo sbalzo termico a New York è pericolosissimo: si passa improvvisamente dal caldo umido al gelido dell’aria condizionata nei luoghi chiusi. Porta con te sempre una felpa o una sciarpa per coprirti.
● Ansia da valigia? A New York trovi tutto quello di cui hai bisogno. Puoi partire quindi con l’essenziale; molte cose potrai comprarle direttamente lì.
● La metropolitana a New York è il modo più veloce e comodo per spostarsi in  città. Puoi acquistare la Metro Card dai distributori automatici valida 7 giorni al costo di 29 dollari. L’autobus è perfetto se non intendi scendere e salire tanti piani di scale e ti permette di godere della vista  spettacolare tra le strade della City.
● Prenotare ovunque è meglio: se vuoi cenare in un ristorante in particolare, visitare un museo o le principali attrazioni della città, ti consigliamo
assolutamente di prenotare in tempo ed evitare così le code.

Go4sea - Primo Viaggio a New York

Alloggio: hotel o appartamento?

Scegliere dove dormire a New York è un altro punto importante da pianificare.
L’hotel, rispetto a un appartamento, è sicuramente più comodo: puoi godere di tutti i comfort, dalla colazione alla pulizia giornaliera della camera.
Se parti in gruppo con amici e vuoi condividere l’alloggio con loro, allora l’appartamento è la sistemazione migliore.
Long Island City, Brooklyn, New Jersey sono le zone ottimali per alloggiare a New York: con la metro sei in 10 minuti nel centro di Manhattan.

Alloggiare a Manhattan è sicuramente molto più comodo ed emozionante: sei immerso nel cuore della Grande Mela, ma costa un po’ di più.


Pass per le attrazioni a New York

La città è piena di musei e attrazioni da vedere: per visitare i musei a New York è molto utile acquistare online pass come il New York Pass e il New York City Pass. Entrambi i Pass includono l’ingresso a molte attrazioni imperdibili come:
● Empire State Building
● Metropolitan Museum
● Museo di Storia Naturale
● Statua della Libertà.

Speriamo che la nostra guida ti accompagni nel il tuo primo viaggio a New York!
Visita la nostra sezione dedicata alle offerte vacanze per New York e programma il tuo prossimo viaggio verso la Grande Mela.