Tour negli Stati Uniti: realizza il tuo viaggio in America

15 Luglio 2022
?>

Si dice che certi viaggi ti cambiano, ti lasciano ricordi indelebili…e non solo nella gallery del telefono! Un tour negli Stati Uniti è proprio  quell’esperienza travolgente da cui torni “con occhi nuovi”, con infinite foto da stampare e i ricordi che si susseguono nella mente.

Oggi vogliamo accompagnarti in un tour in America: ecco quello che devi sapere per organizzare un itinerario in USA e quali sono le tappe da non perdere.

Viaggio in America: dove andare?

Prima di organizzare questo tipo di tour, tieni bene a mente che l’America è molto grande: cinquanta stati e 10 milioni di chilometri quadrati,  un’infinità di etnie e tradizioni. Sarebbe impossibile scoprirla tutta in una sola volta!
La soluzione ideale è partire con un tour on the road degli Stati Uniti. Con i viaggi in America di GO4SEA avrai la possibilità di goderti più località, di viaggiare in sicurezza e di visitare le maggiori attrazioni con una guida bilingue, che parla anche italiano.
Dove andare di preciso? Ci sono delle tappe must see negli States che devi assolutamente visitare se è la tua prima volta in America.

Tappe del tour negli Stati Uniti

Los Angeles: una metropoli poliedrica, ricca di energia e creatività, sede dell’industria del cinema, dallo stile di vita glamour e patinato. La città è composta da 88 piccoli centri, tra cui: Beverly Hills, Hollywood, Santa Monica, Malibù, Melrose Place.

Visitare Beverly Hills in un tour in America vuol dire immergersi nell’atmosfera dei film americani: quante volte ti è capitato di vedere la scritta “Hollywood” sullo schermo? Qui hai la possibilità di vederla dal vivo; camminare sulla Walk of Fame, il marciapiede più fotografato al mondo, che raccoglie le icone del cinema di tutti i tempi. Passando poi dagli Universal Studios avrai modo di vivere in prima persona tutta la magia e dei tuoi film e telefilm preferiti. E, infine, passeggiando sulla Venice Beach incontrerai artisti di strada, venditori di souvenir, chioschi e negozietti in stile New Age.

Unico, sensazionale, straordinario: non esistono aggettivi a sufficienza per descrivere in maniera esaustiva il Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo. Un’immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 Km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 Km: numeri che rendono bene l’idea delle dimensioni colossali di questo parco, tra i più visitati degli Stati Uniti.
Go4sea - Tour negli Stati Uniti nel Grand Canyon

Il parco del Grand Canyon è così grande che comprende ben tre ingressi: il North Rim, la parte più remota del Canyon; il South Rim, che rappresenta la parte più grande, e il West Rim, gestito dagli indiani Hualapai. Scarpe comode, occhiali da sole e crema ultra protettiva: parti alla scoperta di un luogo selvaggio che ti lascerà a bocca aperta.

Come non trascorrere un paio di giorni a Las Vegas? “La Città del Peccato” è un concentrato di luci, insegne luminose, scenografie suggestive, musica e spettacoli.
Las Vegas è da vivere di giorno e di notte. E, dopo una giornata passata a rilassarsi tra piscina e shopping, la sera inizia il divertimento: discoteche, cene in hotel, spettacoli della fontana del Bellagio, lampi di fuoco del vulcano del Mirage. La città è una meta talmente fuori dalle righe da sorprendere chiunque la visiti.
Go4sea - Tour negli Stati Uniti a Las Vegas
Nel tuo tour negli Stati Uniti un’altra meta da considerare è sicuramente San Francisco: la capitale della stravaganza, la “Parigi dell’Ovest”, molto più europea rispetto alle altre città americane. Simbolo per eccellenza di San Francisco è il Golden Gate, il ponte rosso più celebre al mondo spesso avvolto nella fresca nebbia mattutina: uno spettacolo nello spettacolo!

Cosa serve per fare un viaggio in America?

La fase di preparazione di un tour per gli States non è semplice, ma deve essere organizzata in maniera molto accurata e con largo anticipo.
Ti lasciamo di seguito alcune semplici indicazioni:
– assicurati di avere un passaporto in corso di validità fino alla data di rientro del viaggio.
– Per poter accedere è necessaria l’autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization) da compilare interamente online. Si può presentare anche una richiesta di gruppo con i nomi di tutti i viaggiatori in un unico modulo.
– Stipula un’assicurazione di viaggio e sanitaria prima di partire.
– Un lucchetto approvato dalla TSA (Transportation Security Administration) che può fare dei controlli a campione alla valigia. Con un lucchetto specifico, la sicurezza può aprire tranquillamente i bagagli senza romperlo.
– Un adattatore per la corrente è indispensabile: la spina deve essere di tipo A.

Sul nostro sito puoi scoprire tutti i tour per l’America che abbiamo ideato per te: ogni itinerario tocca più tappe, dai 2 ai 19 giorni, per regalarti un’esperienza indimenticabile negli States.

Contattaci per richiedere un preventivo.