Vacanze in Grecia 2022: le 5 tappe consigliate per l’estate

30 Giugno 2022
?>

l viaggio in Grecia è un evergreen. Che sia con i bambini, in compagnia di amici o con la tua dolce metà, trascorrere le vacanze estive in Grecia mette tutti d’accordo in estate!

Vediamo le cinque mete preferite per le vacanze in Grecia 2022.

Santorini: tra le più belle della Grecia

Le cupole azzurre come il mare, le viuzze del centro storico e i tramonti che abbracciano la costa. Siamo a Santorini, nell’isola ellenica tra le più famose e belle. Gli amanti delle distese di sabbia bianca storceranno il naso qui; infatti la costa frastagliata e la sabbia vulcanica rendono le spiagge poco accessibili. L’ideale è affittare una barca per fare il giro della costa e scoprire le calette nascoste.

Il periodo ideale per visitare Santorini è da aprile a inizio giugno e poi a settembre/ottobre: le temperature sono ancora molto piacevoli e fare il bagno al tramonto è un’emozione unica.
Go4sea - Vacanze in Grecia a Santorini

Vacanze in Grecia 2022: tappa a Lefkada

Dall’isola vulcanica passiamo alla sabbia bianchissima e alle acque limpide di Lefkada. Porto Katsiki, Egremni, Kathisma e Nidri sono alcune delle spiaggette dove potersi rilassare, oltre le numerose grotte e calette nascoste dopo i sentieri.

Una chicca da non perdere: le cascate di Dimosari. Dopo un percorso tra la vegetazione, corsi d’acqua e rocce, si arriva ad una piscina naturale dove sgorga una cascata alta circa trenta metri. Ti consigliamo di combinare qualche giorno a Lefkada con una visita alla vicina Cefalonia.

Divertimento e relax a Corfù

Vita notturna, spiagge mozzafiato, il vezzo francese della dominazione veneziana: Corfù sa come ci si gode l’estate e se non l’hai ancora visitata, questa è l’occasione giusta! Puoi raggiungere Corfù in traghetto comodamente e spostarti in auto o in moto, se le hai imbarcate, o affittarle direttamente sul posto.

L’isola si presta sia a viaggi con amici per la vivace vita notturna, sia a vacanze con famiglie e bambini piccoli. La maggior parte dei resort estivi si trova nelle località di Dassia, Ipsos e Barbati, vicinissimi al centro di Corfù.

Vacanza in Grecia: Mykonos

Il bianco che acceca e l’azzurro che ti mette allegria: Mykonos è la meta ideale per un viaggio estivo che si rispetti! Little Venice con le casette e le balconate medievali sospese sull’acqua; Chóra, il paese più antico e più importante dell’isola; sorseggiare un ouzo davanti al porto vecchio di Mykonos e fare un’escursione al Faro di Armenistis per ammirare il paesaggio.

Le temperature sono sempre piacevoli, quindi se volete godervi l’isola e non essere inondati da turisti, partite per una vacanza a Mykonos in primavera o a settembre.
Go4sea - Vacanze in Grecia a Mykonos

Creta: incantevole da est a ovest

La parte occidentale è caratterizzata dai maggiori luoghi di interesse e dalle spiagge più famose, Elafonissi, Falassarna, Balos; nella parte orientale, quella più autentica, puoi ammirare Ierapetra, Kato Zakros, Xerokampos, Chrissi e Makri Gialos, sino a risalire verso Sitia e Agios Nikolaos.

Come non godere dello splendido paradiso terrestre di Elafonissi? La spiaggia di sabbia rosa si trova all’interno di un’area protetta nella costa sud-occidentale dell’isola di Creta. Un angolo di bellezza naturale da vedere almeno una volta nella vita.
Dove alloggiare a Creta per conciliare spiaggia e vita notturna? Sicuramente a nord: Malia o Hersonissos, Agia Marina e Platanias, Rethymno sono le località ideali.
Quale sarà la tua meta per le vacanze estive? Contattaci o scopri le nostre combo per la Grecia qui