Ricerca

Polonia

La Polonia, è un paese dotato di un patrimonio culturale unico, ricco di città storiche, piccoli borghi medievali e castelli, immersi nella natura incontaminata.

Per prima cosa da non perdere la capitale, Varsavia e in particolar modo il suo centro storico, distrutto durante la Seconda Guerra Mondiale. La Città Vecchia con i suoi caratteristici vicoli, facciate colorate e piazzette nascoste, oggi è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. I principali punti di interesse sono la celebre Piazza del Mercato e la Piazza del Castello, luogo di origine di Varsavia e punto di unione tra la Città Vecchia e la Città Nuova.

Un’altra meta da non perdere è Cracovia, seconda città più grande e considerata la vera e propria capitale della cultura della Polonia. Passeggiare per il centro storico di Cracovia, è come visitare un museo a cielo aperto, infatti non a caso è stato dichiarato dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. Nella città vecchia è situata la Rynek Głowny, una delle più grandi piazze medievali in Europa, che ospita il celebre Sukiennice, l’antico Mercato dei Tessuti. Non possono mancare infine, una visita all’immenso Castello Reale, che sorge sulla collina del Wawel e alla famosa miniera di sale di Wieliczka, situata nella periferia di Cracovia.

A pochi chilometri da Cracovia, è possibile visitare il Memoriale e Museo di Auschwitz-Birkenau con un viaggio nella memoria all’interno del campo di concentramento più grande del periodo nazista.

Scopri tutte le nostre proposte di viaggio per la Polonia
Contattaci allo +39 080 9260409 o invia una mail a info@go4sea.com

Offerte relative a Polonia

filtra per:

Ricevi le nostre newsletter

Iscriviti e ricevi in anteprima le nostre offerte imperdibili.
Vi aggiorneremo inviandovi promozioni esclusive
riservate alla community Go4Sea

iscriviti