Ricerca

Bucarest

Bucarest, capitale della Romania, è una delle mete europee più suggestive ed interessanti da visitare. Ideale per tutte le tipologie di turisti dagli appassionati d’arte a coloro che prediligono il divertimento ed il relax.

Caratterizzata da un’architettura elegante e da edifici storici, è nota oggi come la ‘Piccola Parigi’ dell’Est, grazie anche all’Arcul de Triumf, imitazione dell’Arco di Trionfo parigino.  Superando questo arco si accede al famoso, Parco Herăstrău, uno dei più grandi parchi della città, noto come il polmone verde di Bucarest. Nel parco oltre a poter fare piacevoli passeggiate, si possono anche visitare alcuni edifici come il Teatro Herăstrău ed il Museo del Villaggio, uno splendido museo ‘en plein air’.

Da non perdere è il Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande al mondo, con 12 piani e 1000 stanze al suo interno. Ospita oggi il Parlamento e tre musei: il Museo Nazionale d’Arte Contemporanea, il Museo del Totalitarismo Comunista e un museo dedicato al palazzo stesso.

Tra gli edifici religiosi, immancabile è la splendida Cattedrale Patriarcale di Bucarest che fa parte del complesso architettonico che comprende anche il Palazzo del Patriarcato e la Residenza Patriarcale. Al suo interno è possibile ammirare gli splendidi mosaici e gli affreschi realizzati dal pittore Dimitrie Belizarie.

Uno dei posti da visitare assolutamente è il caratteristico centro storico di Bucarest. Il suo cuore pulsante è via Lipscani, con numerosi locali ma anche piccoli negozi di souvenir e ristoranti dove è possibile degustare i piatti tipici rumeni.

Offerte relative a Bucarest

filtra per:

Ricevi le nostre newsletter

Iscriviti e ricevi in anteprima le nostre offerte imperdibili.
Vi aggiorneremo inviandovi promozioni esclusive
riservate alla community Go4Sea

iscriviti