Corfù

Corfù è l’isola ionica posta più a nord, nota per essere stata l’ultima tappa del viaggio di Ulisse verso Itaca. La rigogliosa vegetazione mediterranea e il clima particolarmente mite rendono una vacanza a Corfù l’ideale in qualunque stagione, a seconda dei desideri e delle attitudini del turista. Infatti la versatilità dell’isola e le sue numerose attrazioni  la rendono meta ideale per tutti i tipi di viaggiatori, che potranno personalizzare il proprio viaggio rendendolo rilassante, "wild", educativo, culinario e tanto altro ancora! La città di Corfù o Kerkyra porta il segno delle dominazioni veneziana ed inglese. Inoltre, il risultato dell’incontro di diverse culture e gusti le dona un aspetto vivace e cosmopolita. Qui si ritrovano elementi e segni bizantini, genovesi, veneziani, angioini, turchi, inglesi, e soprattutto francesi.

E’ possibile raggiungere Corfù con voli da Bari, Napoli, Roma, Milano, Bergamo, Bologna, Venezia e Torino. Inoltre, nel periodo estivo, è possibile partire da Ancona, Bari, Brindisi e Venezia con collegamenti marittimi diretti.  In alternativa è possibile arrivare sulla costa di Igoumenitsa e prendere un traghetto interno della durata di circa 1’30", che collega la terra ferma all’isola tutto l’anno.
Che aspetti? Prenota la tua vacanza a Corfù e parti da dove ti è più comodo con Go4sea!

Il clima mite di Corfù, regala delle calde primavere, dove è possibile apprezzare la sua bellezza lontano dal caos estivo. Quest’ultimo diventa più consistente nei mesi di Luglio e Agosto. Uno degli eventi più apprezzati in questo periodo è la Pasqua Ortodossa, imperdibile per la fusione di riti religiosi misti a folklore, che attraggono tantissimi turisti.

Gouvia è il luogo perfetto per soggiornare per chi è alla ricerca di una vacanza ricca di escursioni. E’ situato al centro dell’isola, posizione ideale per partire ogni giorno alla scoperta di nuove spiagge e località. Gouvia è un borgo ricco di servizi turistici, bar e ristoranti, inoltre offre una vivace vita notturna.
Dassia è un villaggio piccolo ma ben attrezzato. Vanta un’ ottima posizione per muoversi sull’isola. Qui troverete diversi ristoranti che propongono cucina greca tradizionale, indiana, cinese, pizzeria e vari pub. Non mancano Supermarket e negozi vari.
Ipsos si trova sulla costa orientale, a nord di Corfù città (14 km). Numerosi i negozi,  i piccoli supermercati, bar e caffè. Vi è possibilità di noleggio auto, moto e biciclette. La città è ricca di servizi turistici, discoteche e pub. Qui si svolge la movida dei più giovani. Collegata a Corfù , Dassia e Barbati tramite bus con piu’ corse giornaliere.

Cosa vedere durante una vacanza a Corfù?
Il cuore della Old Town di Corfù è il Liston, uno splendido palazzo porticato, sempre animato da caffè e ristoranti, che affaccia sulla Spianáda, una grandissima piazza caratterizzata da splendidi giardini, fontane e sentieri che conducono sul lungomare. Da non perdere una visita all’antico Palazzo di San Michele e San Giorgio. Ci sono poi la Fortezza Vecchia e la Fortezza Nuova. Achilleion è un palazzo storico immerso nella pace, ribattezzato palazzo di Sissi. Palia Perithia è il più antico villaggio con radici veneziane, palazzi in pietra e chiese. Attrazioni meravigliose sono: il Monastero di Vlachérna e Pontikonissi, la Fortezza di Angelokastro, il Monastero di Paleokastritsa.  Poi ancora la Riserva naturale, il lago Korission, il Trono del Kaiser a Pelekas, le cascate di Nymfes e il Monastero Di Pantokrator.

Spiaggia Barbati: Attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento.
Spiaggia Kalami: La spiaggia è tutta di ciottoli bianchissimi e il mare è di una trasparenza straordinaria. Attrezzata con lettini e ombrelloni. Possibilità di sport acquatici e noleggio barche.
Paleokastritsa: rappresenta uno degli scorci naturali più spettacolari e suggestivi di tutta l’isola.
Spiaggia Glyfada: con un fondale basso, ideale per i bambini. Attrezzata con lettini ed ombrelloni in affitto. Sul lato sinistro piccola zona rocciosa che crea bellissime piscine naturali. Famosa anche per i suoi DJ set ed un ottimo servizio bar e ristorazione.
Ci sono anche MikroNisi, Santa Barbara, Spiaggia Issos, Yaliskari, Porto Timoni, Rovinia beach, Canal d’Amour, Avlaki, Kassiopi.

Tra i locali e le discoteche di Corfù troviamo 7 HeavenCafè a Peroulade, Zanzibar di Pelekas, UpGouvia, Olea a Kerkira, Amaze, La Grotta. E ancora Edem Beach Club, Pazuzu, NaokAzur, Montecristola, 54 DreamyNights, Loco Dance Club a Gouvia, Mojtosdiscobar, Au bar a Corfù città, Yard club. Piazza Liston e Splianada, a Corfù città, sono quartieri molto movimentati. Sono ricchi di bar, caffetterie e loung bar con musica dal vivo, che troverete anche sulle strade principali della città. La maggior parte sono aperti da prima mattina fino a tarda serata. Frequenti i concerti di orchestre e gruppi, spesso gratuiti. Settembre è il mese del Festival di Corfù, che ospita artisti greci ed internazionali con concerti, opere liriche e spettacoli teatrali. Prenota la tua vacanza a Corfù con Go4sea e divertiti più che puoi!

Avere o noleggiare un auto o una moto è sicuramente il modo più agevole per visitare Corfù e scoprire angoli e baie nascoste raggiungibili prevalentemente in auto. Tanti i noleggiatori, da scegliere con cura, sia per affidabilita’ dei mezzi sia per le garanzie assicurative. Si consiglia di verificare sempre prima della partenza le leggi in uso, prevalentemente per l’autorizzazione alla guida di moto. Le linee pubbliche di Autobus, collegano le maggiori località e spiagge dell’isola. Creare ogni giorno un itinerario differente, supportati dai nostri assistenti, variegato fra natura, mare, cultura renderà la vacanza una vera esperienza esplorativa.

INFO GENERALI

Corfù è l’isola ionica posta più a nord, nota per essere stata l’ultima tappa del viaggio di Ulisse verso Itaca. La rigogliosa vegetazione mediterranea e il clima particolarmente mite rendono una vacanza a Corfù l’ideale in qualunque stagione, a seconda dei desideri e delle attitudini del turista. Infatti la versatilità dell’isola e le sue numerose attrazioni  la rendono meta ideale per tutti i tipi di viaggiatori, che potranno personalizzare il proprio viaggio rendendolo rilassante, "wild", educativo, culinario e tanto altro ancora! La città di Corfù o Kerkyra porta il segno delle dominazioni veneziana ed inglese. Inoltre, il risultato dell’incontro di diverse culture e gusti le dona un aspetto vivace e cosmopolita. Si ritrovano elementi e segni bizantini, genovesi, veneziani, angioini, turchi, inglesi, e soprattutto francesi.

COME ARRIVARE DALL'ITALIA

E’ possibile raggiungere Corfù con voli da Bari, Napoli, Roma, Milano, Bergamo, Bologna, Venezia e Torino. Inoltre, nel periodo estivo, è possibile partire da Ancona, Bari, Brindisi e Venezia con collegamenti marittimi diretti.  In alternativa è possibile arrivare sulla costa di Igoumenitsa e prendere un traghetto interno della durata di circa 1’30", che collega la terra ferma all’isola tutto l’anno.
Che aspetti? Prenota la tua vacanza a Corfù e parti da dove ti è più comodo con Go4sea!

QUANDO ANDARE

Il clima mite di Corfù, regala delle calde primavere, dove è possibile apprezzare la sua bellezza lontano dal caos estivo. Quest’ultimo diventa più consistente nei mesi di Luglio e Agosto. Uno degli eventi più apprezzati in questo periodo è la Pasqua Ortodossa, imperdibile per la fusione di riti religiosi misti a folklore, che attraggono tantissimi turisti.

DOVE DORMIRE

Gouvia è il luogo perfetto per soggiornare per chi è alla ricerca di una vacanza ricca di escursioni. E’ situato al centro dell’isola, posizione ideale per partire ogni giorno alla scoperta di nuove spiagge e località. Gouvia è un borgo ricco di servizi turistici, bar e ristoranti, inoltre offre una vivace vita notturna.
Dassia è un villaggio piccolo ma ben attrezzato. Vanta un’ ottima posizione per muoversi sull’isola. Qui troverete diversi ristoranti che propongono cucina greca tradizionale, indiana, cinese, pizzeria e vari pub. Non mancano Supermarket e negozi vari.
Ipsos si trova sulla costa orientale, a nord di Corfù città (14 km). Numerosi i negozi,  i piccoli supermercati, bar e caffè. Vi è possibilità di noleggio auto, moto e biciclette. La città è ricca di servizi turistici, discoteche e pub. Qui si svolge la movida dei più giovani. Collegata a Corfù , Dassia e Barbati tramite bus con piu’ corse giornaliere.

COSA VEDERE

Cosa vedere durante una vacanza a Corfù?
Il cuore della Old Town di Corfù è il Liston, uno splendido palazzo porticato, sempre animato da caffè e ristoranti, che affaccia sulla Spianáda, una grandissima piazza caratterizzata da splendidi giardini, fontane e sentieri che conducono sul lungomare. Da non perdere una visita all’antico Palazzo di San Michele e San Giorgio. Ci sono poi la Fortezza Vecchia e la Fortezza Nuova. Achilleion è un palazzo storico immerso nella pace, ribattezzato palazzo di Sissi. Palia Perithia è il più antico villaggio con radici veneziane, palazzi in pietra e chiese. Attrazioni mervagliose sono: il Monastero di Vlachérna e Pontikonissi, la Fortezza di Angelokastro, il Monastero di Paleokastritsa.  Poi ancora la Riserva naturale, il lago Korission, il Trono del Kaiser a Pelekas, le cascate di Nymfes e il Monastero Di Pantokrator.

SPIAGGE IMPERDIBILI

Spiaggia Barbati: Attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento.
Spiaggia Kalami: La spiaggia è tutta di ciottoli bianchissimi e il mare è di una trasparenza straordinaria. Attrezzata con lettini e ombrelloni. Possibilità di sport acquatici e noleggio barche.
Paleokastritsa: rappresenta uno degli scorci naturali più spettacolari e suggestivi di tutta l’isola.
Spiaggia Glyfada: con un fondale basso, ideale per i bambini. Attrezzata con lettini ed ombrelloni in affitto. Sul lato sinistro piccola zona rocciosa che crea bellissime piscine naturali. Famosa anche per i suoi DJ set ed un ottimo servizio bar e ristorazione.
Ci sono anche MikroNisi, Santa Barbara, Spiaggia Issos, Yaliskari, Porto Timoni, Rovinia beach, Canal d’Amour, Avlaki, Kassiopi.

VITA NOTTURNA

Tra i locali e le discoteche di Corfù troviamo 7 HeavenCafè a Peroulade, Zanzibar di Pelekas, UpGouvia, Olea a Kerkira, Amaze, La Grotta. E ancora Edem Beach Club, Pazuzu, NaokAzur, Montecristola, 54 DreamyNights, Loco Dance Club a Gouvia, Mojtosdiscobar, Au bar a Corfù città, Yard club. Piazza Liston e Splianada, a Corfù città, sono quartieri molto movimentati. Sono ricchi di bar, caffetterie e loung bar con musica dal vivo, che troverete anche sulle strade principali della città. La maggior parte sono aperti da prima mattina fino a tarda serata. Frequenti i concerti di orchestre e gruppi, spesso gratuiti. Settembre è il mese del Festival di Corfù, che ospita artisti greci ed internazionali con concerti, opere liriche e spettacoli teatrali. Prenota la tua vacanza a Corfù con Go4sea e divertiti più che puoi!

COME MUOVERSI

Avere o noleggiare un auto o una moto è sicuramente il modo più agevole per visitare Corfù e scoprire angoli e baie nascoste raggiungibili prevalentemente in auto. Tanti i noleggiatori, da scegliere con cura, sia per affidabilita’ dei mezzi sia per le garanzie assicurative. Si consiglia di verificare sempre prima della partenza le leggi in uso, prevalentemente per l’autorizzazione alla guida di moto. Le linee pubbliche di Autobus, collegano le maggiori località e spiagge dell’isola. Creare ogni giorno un itinerario differente, supportati dai nostri assistenti, variegato fra natura, mare, cultura renderà la vacanza una vera esperienza esplorativa.

Email
Phone
Messenger
WhatsApp
Messenger
WhatsApp
Phone
Email

Ricevi la Nostra Newsletter





Specifica*

Agenzia di Viaggio
Privati

l'informativa della Privacy

Cliccando su ISCRIVITI esprimi il tuo consenso a ricevere le newsletter GO4SEA