Go4sea Protocollo Ingresso Grecia

Istruzione per l'ingresso in Grecia dal 1° luglio

Comunicazione alla Clientela in partenza

Dal 1° luglio la Grecia riaprirà i suoi 27 aeroporti e i porti di Patrasso e Igoumenitsa all'ingresso dei turisti di quasi tutti i paesi europei. Per evitare di restare impreparati e incorrere in limitazioni e difficoltà all'ingresso nel paese ellenico, pubblichiamo il protocollo rilasciato dalle autorità greche su come avverranno i controlli all'ingresso sul territorio greco, e tutte le procedure da seguire:
 

Il modello Passenger Locator Form (PLF) da compilare

Il Passenger Locator Form (PLF) è il modulo da compilare e consegnare 48 ore prima di fare ingresso nel paese, a prescindere se via terra, via mare, via aereo. Sono richieste le informazioni relative alla provenienza, durata del soggiorno, eventuale soggiorno in altri paesi,  l'indirizzo dell'alloggio durante il soggiorno in Grecia.

Qui trovi il modulo da compilare 

 

Protocollo per passeggeri che arrivano in aereo


Protocollo per passeggeri che arrivano via mare

Il processo sarà lo stesso seguito per i viaggiatori che fanno ingresso in Grecia con un volo.


Resta inteso che tutti i passeggeri devono rispettare tutte le necessarie misure igeniche/preventive, come utlilizzo di mascherine e rispettare il distanziamento, seguendo le indicazione a bordo dei vari vettori (sia aereo che traghetto) e sia all'arrivo in Grecia come da indicazioni in loco.


Si prega di notare che è obbligatorio mostrare una copia stampata o elettronica del modulo PLF al personale della Protezione Civile e dell'Agenzia nazionale per la sanità pubblica incaricato degli esami medici.

Al momento del check-in per la Grecia, l'imbarco non sarà consentito per i passeggeri che non hanno compilato il modulo PLF online nei tempi stabiliti (entro le 48 ore prima della data di partenza).
 

Oltre a quanto sopra, tutti i passeggeri che viaggiano da e verso la Grecia devono compilare il "Questionario sulla dichiarazione sanitaria pre-imbarco" e consegnarlo al momento dell'imbarco al personale preposto ai controlli assieme al biglietto.

Le varie compagnie richiedono i loro moduli da compilare.
Per i passeggeri che viaggiano con Anek Superfast: https://bit.ly/Questionario-Superfast
Per i passeggeri che viaggiano con Grimaldi Lines: https://bit.ly/Questionario-Grimaldi
Per i passeggeri che viaggiano con Ventouris Ferries: https://bit.ly/Questionario-Ventouris-Ferries